La famiglia Samsung Galaxy Tab S10 FE è sempre più al centro di voci di corridoio e indiscrezioni, ormai da giorni, se non settimane, si susseguono rumor, informazioni trapelate e render che ne hanno contribuito a delineare un quadro pressoché completo che ci permette di capire cosa attenderci dalla coppia di tablet di fascia medio-alta del colosso coreano.

Sebbene, stiamo comunque parlando di indiscrezioni, molte delle informazioni a nostra disposizione, di cui vi abbiamo parlato in un articolo dedicato qualche ora fa, possono considerarsi estremamente concrete e veritiere viste le fonti illustri da cui arrivano, tra cui leak di vere e proprie immagini stampa dell’azienda stessa.

All’appello mancavano solo prezzi e accessori, questi ultimi sono particolarmente importanti nell’economia di un nuovo tablet finendo, a volte, nel determinarne i casi d’uso e le vendite del prodotto.

È di pochi minuti fa la diffusione di nuove indiscrezioni che svelano prezzi ufficiosi e mostrano la lineup completa di accessori della serie. Scopriamoli insieme.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Svelati i prezzi ufficiosi della famiglia Samsung Galaxy Tab S10 FE e i nuovi accessori

Come spesso accade in questi casi, il leak ci arriva grazie (o a causa) della pubblicazione dei prezzi da parte di un rivenditore sul proprio sito: questa volta il merito va dato a un retailer olandese (Belsimpel) ha pubblicato sul proprio portale i prezzi dei due tablet Samsung con tanto di differenze tra le varie configurazioni.

La buona notizia è che le cifre riportate in questa indiscrezione proveniente dal rivenditore sono inferiore rispetto a quanto trapelato finora in precedenti leak.

  • Samsung Galaxy Tab S10 FE (Wi-Fi): 579 euro per il taglio da 8 GB/128 GB, 629 euro per la variante 12 GB/256 GB;
  • Samsung Galaxy Tab S10 FE (Wi-Fi + 5G): 8 GB/128 GB a 679 euro, 729 euro per la configurazione da 12 GB/256 GB;
  • Samsung Galaxy Tab S10 FE Plus (Wi-Fi): 749 euro per il taglio da 8 GB/128 GB, variante da 12 GB/256 GB al prezzo di 779 euro;
  • Samsung Galaxy Tab S10 FE Plus (Wi-Fi + 5G): 8 GB/128 GB a 849 euro, variante da 12 GB/256 GB a 899 euro.

Entrambi i tablet saranno disponibili nelle colorazioni grigia, argento e blu.

Gli accessori dei nuovi tablet Samsung

L’altra novità di rilievo delle ultime ore è la diffusione di informazioni pressoché complete sugli accessori della gamma; stando a quanto emerso dall’indiscrezioni, a opera del portale Android Headlines, essi saranno compatibili solo con Samsung Galaxy Tab S10 FE Plus mentre il modello FE base utilizzerà quelli già compatibili con Samsung Galaxy Tab S9 FE.

Una differenza comprensibile viste le dimensioni del nuovo modello da 13,1 pollici a cui l’azienda ha ovviamente dedicato degli accessori esclusivi.

Partiamo con un accessorio fondamentale per un dispositivo che fa del pannello da 13,1 pollici il suo cavallo di battaglia, ovvero una pellicola protettiva per lo schermo con rivestimento anti-riflesso offrendo inoltre protezione da polvere e graffi.

Il pacchetto includerà anche tutti gli utensili necessari per pulire lo schermo del tablet e allineare la pellicola protettiva in modo corretto, una gradita aggiunta. La pellicola protettiva antiriflesso dovrebbe venire proposta al prezzo di 35 euro.

Passiamo ora alle cover, argomento delicato per i tablet in quanto la scelta di una tipologia o meno di custodia va anche a determinare il caso d’uso che si ha intenzione di fare del tablet: mero dispositivo per fruire di contenuti multimediali e disegnare o anche un oggetto dove fare della produttività leggera? La cover, in questo senso, assume una bella importanza.

Samsung mette a disposizione tre soluzioni: la Hybrid Book Cover, Book Cover con tastiera e Book Cover Slim anch’essa con tastiera; entrambe le cover avranno un pulsante AI dedicato con cui richiamare Bixby o, meglio ancora, Gemini.

La cover Hybrid ha un approccio più classico con agganci magnetici per la S-Pen e si ripiega per diventare un cavalletto; sarà disponibile a un prezzo di 109 euro.

Le due cover con tastiera strizzano l’occhio al mondo laptop non nascondendo in nessun modo le proprie ambizioni; sono le classiche cover che permettono di usare il tablet come un computer portatile grazie a una tastiera completa e a un trackpad (caratteristica esclusiva della versione non-slim).

Entrambe hanno un aggancio magnetico dove riporre la S-Pen e, come accennato, un pulsante dedicato per richiamare le funzioni di intelligenza artificiale.

La Book cover con tastiera sarà disponibile anche in colorazione bianca mentre la versione slim, senza trackpad, sarà disponibile in colorazione nera; entrambe dovrebbero essere vendute a un prezzo di 269 euro e 199 euro rispettivamente.

Le informazioni sulla serie Samsung Galaxy Tab S10 FE sono più complete che mai, non ci resta che attendere l’imminente lancio che potrà confermare o smentire quanto trapelato finora.