L’applicazione Fitbit è molto apprezzata dagli utenti che desiderano un valido assistente per prendersi cura della propria salute e tenere sotto controllo le varie sessioni di allenamento.
Dopo l’introduzione alla fine dello scorso anno di una pagina ridisegnata per le statistiche sul peso, adesso pare che sia arrivato il momento di un’altra novità: alcuni utenti Android, infatti, hanno riscontrato delle modifiche all’interfaccia della pagina per la registrazione dell’acqua bevuta.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Ecco come cambia l’interfaccia dell’app Fitbit per Android
Alcuni utenti hanno iniziato a visualizzare una nuova pagina Acqua con quattro schede principali, ossia Giorno, Settimana, Mese e Anno mentre la precedente interfaccia offriva la possibilità di visualizzare diversi intervalli (una settimana, un mese, un trimestre o un anno).
Ecco il confronto tra la vecchia (a sinistra) e la nuova interfaccia (a destra):
Tra le altre novità dell’interfaccia ridisegnata spicca un look decisamente più moderno, con l’eliminazione della barra blu in alto e del tasto “+” nell’angolo in alto a destra, sostituito da un nuovo tasto nell’angolo in basso a destra.
Questi screenshot, invece, ci permettono di apprezzare le differenze tra la vecchia (a sinistra) e la nuova interfaccia (a destra) di inserimento di nuovi dati, confermando il look decisamente più minimal e moderno:
Stando a quanto è possibile apprendere, questa nuova interfaccia dell’app Fitbit per Android è già disponibile per alcuni utenti con la versione 4.38 ma la sua implementazione, che non pare essere ancora a livello globale, dovrebbe dipendere anche da un aggiornamento lato server.
Ad ogni modo, potete scaricare le varie versioni di Fitbit per Android man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’app può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: