La settimana prossima dovrebbe essere lanciato il tanto chiacchierato Google Pixel 9a, la nuova generazione dello smartphone di fascia media del colosso di Mountain View.
In attesa delle informazioni ufficiali sulla sua disponibilità (stando alle indiscrezioni, il via alle vendite dovrebbe essere dato il 26 marzo), nelle scorse ore in Rete sono emersi alcuni dettagli su quelli che sarebbero i programmi di Google.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Una promozione interessante per il lancio di Google Pixel 9a
A fornire tali anticipazioni su Google Pixel 9a è stato il popolare leaker Roland Quandt, che sul social Bluesky si è soffermato in particolare su una promozione che il colosso di Mountain View avrebbe deciso di lanciare in Europa.
Stando al leaker, in alcuni mercati del Vecchio Continente gli utenti, acquistando il nuovo smartphone di Google da certi partner selezionati del colosso statunitense, riceveranno in omaggio Google TV Streamer (che ha un prezzo di 119 euro).
Restiamo in attesa di informazioni ufficiali per scoprire in quali Paesi sarà disponibile questa promozione e per quanto tempo sarà possibile usufruirne.
Ricordiamo che, stando alle principali indiscrezioni che si sono susseguite sino ad oggi, Google Pixel 9a dovrebbe poter contare su un display OLED da 6,28 pollici con risoluzione Full HD+ e luminosità di picco di 2.700 nit, un processore Google Tensor G4, 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria di archiviazione.
Il comparto imaging dovrebbe includere una doppia fotocamera posteriore con un sensore primario da 48 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 13 megapixel.
Tra le altre caratteristiche dello smartphone non dovrebbero mancare una batteria da 5.100 mAh e, dal punto di vista software, Android 15.
Appuntamento alla prossima settimana per il suo lancio.