Tra gli stand del Mobile World Congress 2025 di Barcellona ha stuzzicato la curiosità di tanti addetti ai lavori e appassionati di tecnologia uno smartphone dal design a dir poco fuori dal comune: stiamo parlando di Tecno SPARK Slim.
A rendere unico questo telefono è senza dubbio il suo spessore ridotto ai minimi termini, appena 5,75 mm, tanto che il produttore lo ha presentato come lo smartphone più sottile al Mondo.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Le principali caratteristiche di Tecno SPARK Slim
Sebbene lo spessore sia il punto di forza primario di questo smartphone, il produttore ha anche deciso di dotarlo di una serie di caratteristiche tecniche di tutto rispetto, come un ampio display AMOLED da 6,78 pollici con i lati curvati, una risoluzione Full HD+, refresh rate a 144 Hz e una luminosità di picco che si spinge fino a 4.500 nit.
Il processore di Tecno SPARK Slim può contare su otto core (il produttore non ha fornito dettagli sul suo conto) mentre non sono state svelate informazioni per quanto riguarda il comparto memoria.
Frontalmente Tecno SPARK Slim presenta una fotocamera da 13 megapixel dedicata ai selfie e alle videochiamate mentre sulla parte posteriore si trova una doppia fotocamera con due sensori da 50 megapixel.
Nonostante lo spessore così ridotto, il produttore è riuscito ad implementare una batteria da ben 5.200 mAh (pare sia spessa circa 4 mm), capace di supportare la ricarica rapida a 45 W.
Ecco un breve hands-on dello smartphone realizzato tra gli stand della manifestazione di Barcellona:
View this post on Instagram
Purtroppo al momento non vi sono informazioni su quando Tecno SPARK Slim potrebbe essere lanciato sul mercato o in quale fascia di prezzo è destinato a posizionarsi e per saperne di più non ci resta altro da fare che attendere notizie dal produttore.
Ma, a quanto pare, gli smartphone super sottili stanno tornando di moda.