Huawei ha annunciato che il suo primo smartphone con la versione ufficiale nativa di HarmonyOS sarà lanciato la prossima settimana e sono in tanti a ritenere che potrebbe trattarsi di Huawei Pocket 3.

Nelle scorse ore proprio tale smartphone è stato al centro di un paio di interessanti indiscrezioni (diffuse da WHYLAB e Digital Chat Station), grazie alle quali possiamo farci un’idea di quelle che dovrebbero essere le sue caratteristiche principali (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Cosa sappiamo al momento di Huawei Pocket 3

Nome in codice “Verde”, Huawei Pocket 3 dovrebbe essere uno smartphone pieghevole con form factor a conchiglia, caratterizzato da una scocca più sottile, più piccola e più leggera rispetto al suo predecessore.

Lo schermo pieghevole interno dovrebbe avere una diagonale da 6,28 pollici mentre quello esterno dovrebbe avere una diagonale da 3,48 pollici con aspect ratio 3:2 (potrebbe essere uno dei più ampi tra i pieghevoli compatti al momento disponibili).

Ed ancora, la fotocamera principale dovrebbe avere una risoluzione di 50 megapixel, con un sensore di grandi dimensioni che dovrebbe essere in grado di garantire agli utenti un’esperienza di alta qualità.

Tra le altre caratteristiche di Huawei Pocket 3 non dovrebbero mancare una scocca capace di resistere alla polvere e all’acqua, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sulla parte laterale e alcune ottimizzazioni per quanto riguarda il design pieghevole.

Al momento non è certo che sul mercato lo smartphone arrivi con il nome di Huawei Pocket 3 mentre il suo possibile prezzo, secondo precedenti indiscrezioni, potrebbe essere piuttosto competitivo.

Questo lancio rappresenta una pietra miliare per Huawei, che si sta muovendo verso HarmonyOS inteso come ecosistema software completamente indipendente.