Alla fine di gennaio, in occasione dell’evento di presentazione della serie Samsung Galaxy S25, il colosso coreano ha anche svelato Samsung Galaxy S25 Edge, mostrato in anteprima all’interno di una teca in vetro.

Il nuovo smartphone super sottile di Samsung è stato portato dal produttore anche al Mobile World Congress 2025 di Barcellona, mostrato ancora una volta soltanto da lontano.

In pratica, ad oggi ciò che è noto di questo telefono è il suo design, caratterizzato da una scocca particolarmente sottile e dalla presenza di due fotocamere sulla parte posteriore.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Qualche dettaglio in più su Samsung Galaxy S25 Edge

Tra gli stand della manifestazione di Barcellona, Annika Bizon, Marketing Director di Samsung UK, si è lasciata scappare qualche interessante dettaglio su ciò che questo nuovo smartphone del colosso coreano potrà offrire agli utenti.

Nel corso di un’intervista rilasciata allo staff di TechRadar, infatti, la dirigente di Samsung ci ha tenuto a precisare che, nonostante lo spessore ridotto (stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere inferiore ai 6 mm), gli utenti non dovranno rinunciare alla garanzia di durevolezza.

Annika Bizon ha definito Samsung Galaxy S25 Edge uno smartphone sbalorditivo, mettendo in risalto il quantitativo di tecnologia che il produttore coreano è riuscito a fare entrare in una scocca di dimensioni così contenute.

Immagine

Ed ancora, pur non scendendo nei particolari, la Bizon ha fatto intendere che lo smartphone introdurrà qualche importante novità per quanto riguarda la durabilità e ciò potrebbe rappresentare una conferma alle indiscrezioni secondo cui Samsung Galaxy S25 Edge potrà contare su una scocca posteriore in ceramica, materiale più resistente a urti e cadute rispetto al vetro.

Questa novità spiegherebbe anche perché Samsung sia al Galaxy Unpacked che al MWC 2025 ha mantenuto lo smartphone all’interno di un ambiente protetto, impedendo ai visitatori di toccarlo.

Sempre nelle scorse ore di Samsung Galaxy S25 Edge si è occupato anche il popolare leaker Ice Universe, che su X ha reso noto che lo smartphone dovrebbe pesare 162 grammi e avere una scocca spessa 5,84 mm mentre il suo prezzo ufficiale dovrebbe essere simile a quello di Samsung Galaxy S25+.

Ricordiamo che il lancio di Samsung Galaxy S25 Edge dovrebbe essere in programma per il prossimo mese ma siamo certi che nelle settimane a venire le anticipazioni sul suo conto continueranno a susseguirsi.