Ci eravamo lasciati lo scorso ottobre con la presentazione, da parte di HONOR, della nuova serie Magic7, di cui è probabilmente in arrivo anche un modello Mini. Nel frattempo, alcuni leak trapelati in Rete nelle ultime ore potrebbe aver già svelato con grande anticipo le specifiche tecniche di HONOR Magic8, 8 Pro RSR Porsche Design e il modello pieghevole HONOR Magic V4, tutti previsti in arrivo entro la fine di quest’anno: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Segui HONOR Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
HONOR Magic8: cosa sappiamo sulla nuova serie
La nuova serie HONOR Magic8 potrebbe presentare display di dimensione progressiva, partendo dal modello standard fino ad arrivare alla variante Magic8 RSR, con l’intenzione di coprire ogni segmento del mercato. Partiamo prima di tutto dal modello base, HONOR Magic8: secondo quanto riportato dall’informatore Digital Chat Station, il nuovo modello sarà equipaggiato da un display OLED di tipologia LTPO da 6,3 pollici di diagonale, con risoluzione 1,5 K e una frequenza d’aggiornamento pari a 120 Hz.
Il pannello sarà compreso all’interno di cornici estremamente sottili su tutti e quattro i lati, con bordi inferiori a un millimetro. L’intenzione della compagna, similmente ad altri competitor, sarebbe quella di relegare display dalle maggiori dimensioni al modello Pro della serie. Nello specifico, a detta dell’informatore Smart Pikachu, HONOR Magic8 Pro dovrebbe verosimilmente montare un display da circa 6,59 pollici di diagonale. Tra le novità principali del modello Pro potrebbe esserci un nuovo modulo fotocamere, con l’introduzione di un sensore proprietario da 1 pollice dotato di apertura variabile.
Passiamo infine ad HONOR Magic8 RSR Porsche Design, che proprio sulla base di tali indiscrezioni potrebbe includere un display da 6,78 pollici di diagonale, il più ampio di tutta la serie.
Per fare un rapido confronto con il comparto fotografico del modello precedente, HONOR Magic7 RSR Porsche Design includeva un sensore principale da 50 megapixel, accompagnato da un sensore ultra-wide da 50 megapixel e un sensore periscopico da 200 megapixel con zoom 100x, oltre che un sensore frontale da 50 megapixel.
Al momento non conosciamo ancora una data d’uscita per la nuova serie HONOR Magic8, che basandoci su quanto visto l’anno scorso potrebbe vedere la luce a cavallo tra i mesi di ottobre e novembre. Non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti ufficiali dalla compagnia, che siamo certi non tarderanno a venire nel corso dei prossimi mesi.
HONOR Magic V4: grandi novità per il comparto fotocamere
Secondo un nuovo rumor proveniente dalla Cina, il nuovo modello pieghevole HONOR Magic V4 potrebbe vedere la luce nel corso dei mesi estivi, probabilmente già a giugno, entrando così in diretta competizione con il recente OPPO Find N5.
Uno dei principali punti di forza di HONOR Magic V4 sarà rappresentato senz’ombra di dubbio dal suo comparto fotocamere, che comprenderà un sensore principale da 50 megapixel e apertura f/1,5 abbinato a un sensore a periscopio da 200 megapixel con zoom ottico 2x e apertura f/1,4. Il display LTPO interno presenterà una diagonale di circa 8 pollici, accompagnato da un pannello esterno da 6,45 pollici, entrambi con frequenza d’aggiornamento pari a 120 Hz.
Il modello supporterà molto probabilmente la ricarica wireless, offrendo anche la certificazione IPX8 per la resistenza all’acqua.
Al suo interno troveremo con ragionevole certezza il chip Snapdragon 8 Elite, anche se si potrebbe trattare della versione a 7 core, già vista sul modello concorrente OPPO Find N5.
Chiaramente è bene specificare come sempre che si tratta di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno trovare una conferma (o eventuale smentita) ufficiale da parte della compagnia produttrice. Attendiamo anche in questo caso aggiornamenti ufficiali da HONOR, previsti nel corso dei prossimi mesi.