Oggi si chiude l’edizione 2025 del Mobile World Congress e in quel di Barcellona è già arrivato il momento dei bilanci per una manifestazione che si è confermata molto attesa.
Tutti i principali produttori tecnologici hanno voluto partecipare all’evento, alcuni hanno lanciato nuovi dispositivi o servizi, altri hanno sfruttato l’occasione per rafforzare la propria immagine e tra le aziende presenti non poteva di certo mancare Google, che ha ottenuto anche due prestigiosi premi.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Google Pixel 9 Pro è lo smartphone dell’anno
Ad annunciare con orgoglio i due premi ottenuti è stato lo stesso team del colosso di Mountain View con un post sul blog ufficiale, con il quale ci ha tenuto a ricordare che con questa edizione della manifestazione si sono celebrati 30 anni di eccellenza.
Ad essere premiato dalla giuria del Global Mobile (GLOMO) Awards at Mobile World Congress 2025, composta da oltre oltre 200 esperti del settore tecnologico, è stato Google Pixel 9 Pro, nominato “Smartphone dell’anno“, confermando così il successo già ottenuto l’anno precedente dalla serie Google Pixel 8 (che nel 2024 ha conquistato il titolo di “Best smartphone”).
Ma il premio che probabilmente inorgoglisce maggiormente il colosso di Mountain View è quello ottenuto da Google Gemini, che ha conquistato il titolo di Breakthrough Device Innovation, mettendo in risalto la leadership dell’azienda statunitense nelle esperienze mobile basate sull’intelligenza artificiale.
Non è certo un segreto che oramai da oltre un anno il team di Google ha deciso di porre Gemini al centro dell’ecosistema di applicazioni e servizi dell’azienda, in modo da offrire agli utenti una soluzione che sia in grado di migliorare l’esperienza nel complesso anche grazie alle potenzialità dell’intelligenza artificiale.
E, a questo punto, il team di Google può ritenere di avere intrapreso la giusta strada.