Ci eravamo lasciati giusto qualche settimana fa con il lancio di POCO M7 Pro 5G, avvenuto lo scorso dicembre. Nelle ultime ore, in particolare, la compagnia ha annunciato ufficialmente la data di presentazione per il mercato indiano del modello base POCO M7 5G, prevista per il prossimo 3 marzo: scopriamone insieme le principali specifiche tecniche attese.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
POCO M7 5G: cosa sappiamo ad oggi
Lo store indiano Flipkart avrebbe recentemente svelato alcune delle possibili specifiche tecniche di POCO M7 5G. Sul lato anteriore troveremo probabilmente un display da 6,88 pollici di diagonale da 720 x 1640 pixel con frequenza d’aggiornamento pari a 120 Hz e picco di luminosità pari a 600 nit, con la presenza di un notch in corrispondenza della sua porzione superiore.
Al suo interno troveremo invece il chip Snapdragon 4 Gen 2 con processo produttivo a 4 nanometri, accompagnato da 6 GB di Turbo RAM e ulteriori 6 GB di RAM virtuale (per un totale complessivo di 12 GB), ma potrebbero esserci altre configurazioni possibili non ancora annunciate dalla compagnia.
Passiamo al comparto fotocamere, dove troveremo verosimilmente un sensore principale da 50 megapixel, racchiuso all’interno di un modulo circolare. Sul lato inferiore del nuovo modello sarà presente un ingresso USB-C, ma al momento POCO non ha rivelato ulteriori dettagli in merito alla capacità della batteria, né tantomeno la sua velocità di ricarica, che verranno comunicate in occasione dell’evento di presentazione. Il modello base POCO M7 5G sarà venduto a 10.000 rupie indiane, pari circa a 110 euro.
È bene ribadire che si tratta al momento di informazioni ufficiose, che dovranno essere confermate dalla compagnia. Ad oggi non conosciamo uno specifico periodo d’uscita per il mercato occidentale: non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti ufficiali da POCO, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso della presentazione fissata per il prossimo 3 marzo.