La scorsa settimana Samsung ha presentato ufficialmente la serie Samsung Galaxy S25 e, in occasione dell’evento, ha anche confermato che nei prossimi mesi sarà lanciato un ulteriore modello, Samsung Galaxy S25 Edge, mostrato in anteprima a coloro che hanno preso parte al Galaxy Unpacked.
Il colosso coreano al momento non ha fornito dettagli su quella che dovrebbe essere la dotazione tecnica di questo nuovo smartphone ma nelle scorse ore in Rete si sono diffuse alcune interessanti anticipazioni.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Nuove indiscrezioni sulle possibili caratteristiche di Samsung Galaxy S25 Edge
Stando a quanto è stato rivelato su X dal leaker PandaFlash, la doppia fotocamera posteriore di Samsung Galaxy S25 Edge dovrebbe poter fare affidamento su un sensore principale da 200 megapixel e su un sensore ultra grandangolare da 12 megapixel.
Ed ancora, sempre secondo il leaker, il display dello smartphone dovrebbe essere protetto da uno strato di Corning Gorilla Glass Victus 2, così come il modello base della serie Samsung Galaxy S25.
Ricordiamo che, stando a quanto è emerso sino a questo momento, Samsung Galaxy S25 Edge dovrebbe poter contare su uno schermo piatto da 6,7 pollici e dovrebbe essere animato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite for Galaxy, ossia la medesima CPU scelta dal colosso coreano per gli altri modelli della sua nuova serie di punta.
Sempre secondo le indiscrezioni, la batteria dello smartphone dovrebbe avere una capacità di 3.900 mAh (è questo uno dei prezzi da pagare per lo spessore ridotto ai minimi termini), con il supporto alla ricarica rapida a 25 W, come il modello base della serie Samsung Galaxy S25.
Per il suo lancio ufficiale probabilmente ci sarà da avere pazienza sino alla primavera, con l’esordio sul mercato in programma tra aprile e maggio. Staremo a vedere.