Google TV è un hub di streaming disponibile su smart TV, box TV e dispositivi Chromecast, nonché su smartphone e tablet con l’apposita applicazione installata.
La piattaforma offre già una buona esperienza basata sui gusti dell’utente, ma ora Google ha annunciato l’avvio di un nuovo esperimento per il suo sistema Google TV.
Si tratta di una nuova sezione che apparirà per alcuni utenti nella pagina “Per te” e sfrutta l’intelligenza artificiale di Google Gemini per offrire un’esperienza ancora più a misura di utente sul divano.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Google TV introduce la funzionalità “News Briefs”
La funzionalità sperimentale News Briefs è progettata per fornire panoramiche concise e narrate e video correlati delle principali notizie.
Utilizzando sia i modelli Gemini che la valutazione umana, News Briefs presenta panoramiche delle principali notizie e video YouTube correlati da fonti di notizie attendibili .
Queste panoramiche in pillole vengono aggiornate con le principali notizie durante il giorno, in modo da rimanere aggiornati sulle ultime notizie.
Per ora Google è alla ricerca di feedback che gli utenti negli Stati Uniti possono fornire attraverso un apposito modulo.
Google TV è integrato in molte smart TV ed è accessibile tramite vari dispositivi di streaming, incluso Google TV Streamer, un dongle HDMI che rappresenta una sorta di evoluzione di Chromecast con Google TV 4K e della sua variante HD.