L’interesse per gli anelli intelligenti è aumentato dopo l’annuncio di Samsung Galaxy Ring e ovviamente le aziende tecnologiche concorrenti stanno lavorando al loro smart ring.
Tra queste non può mancare Xiaomi, che ormai produce di tutto e di più, e dopo i primi indizi individuati nella sua app Zepp, ora è emerso qualcosa di più in relazione all’anello intelligente dell’azienda.
Oggi possiamo dare un’occhiata alle immagini del processo di ricarica di questo innovativo dispositivo indossabile, grazie a quanto scovato da AndroidTR nel software Xiaomi.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Il presunto anello smart di Xiaomi sembra simile all’Amazfit Helio Ring
A prima vista questo nuovo smart ring di Xiaomi sembra molto simile all’Amazfit Helio Ring visto al CES, ma al suo esterno possiamo notare uno slot, il che esclude che possa trattarsi dello stesso dispositivo.
Galaxy Ring de Xiaomi: Primeras imágenes filtradas en exclusiva del nuevo anillo inteligente https://t.co/JqxhZRwZrc @XiaomiEspana @Xiaomi pic.twitter.com/Cq8n1jJK10
— AndroidTR (@AndroidTR_es) April 24, 2024
L’animazione pubblicata su X rivela che la base di ricarica offre una porta USB Type-C e una spia di ricarica bianca. Il fatto che non si noti alcun tipo di pin suggerisce che il presunto anello smart di Xiaomi utilizzerà la ricarica wireless.
Nel codice dell’app AndroidTR ha trovato anche dei riferimenti a un nuovo dispositivo con nome in codice “Galaxy”, probabilmente in riferimento a Samsung Galaxy Ring, il concorrente principale.
Dai file di configurazione è inoltre trapelato un elenco di funzionalità, tra le quali il monitoraggio della frequenza cardiaca, il riconoscimento delle attività sportive e il monitoraggio del ciclo mestruale, oltre alla presenza di ZeppOS e all’utilizzo della tecnologia PAI (Personal Activity Intelligence).
In copertina: RingConn Smart Ring