La nuova generazione di smartphone pieghevoli marcati Samsung, vale a dire Galaxy Z Flip6 e Galaxy Z Fold6, saranno disponibili sul mercato a partire dalla seconda metà di quest’anno. Ci si aspetta dei miglioramenti riguardo la durata della batteria, il design e le performance rispetto ai modelli attuali.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Anticipazioni sul database BIS
Sia Samsung Galaxy Z Flip6 che Samsung Galaxy Z Fold6 monteranno una doppia batteria. Per la precisione Z Flip6 si affiderà a batterie con il numero di modello EB-BF741ABE e EB-BF741ABY, mentre per Z Fold6 Samsung ha scelto di utilizzare i modelli EB-BF956ABE e EB-BF956ABY.
Abbiamo queste informazioni tramite il lavoro di 91mobiles, che ha trovato i modelli delle batterie elencate all’interno del database del BIS (Bureau of Indian Standards), l’ufficio indiano preposto a stabilire gli standard di qualità, sicurezza ed affidabilità dei prodotti commercializzati in India. Si tratta quindi di informazioni da prendere con le pinze, visto che manca qualsiasi forma di conferma da parte del produttore.
Cosa sappiamo finora di Galaxy Z Flip6 e Galaxy Z Fold6?
Rimanendo sul tema delle batterie sappiamo che quelle di Galaxy Z Flip6 saranno più grandi rispetto a quelle di Galaxy Z Flip5. Samsung garantisce una capacità massima di 4.000mAh, mentre per Galaxy Z Flip5 questa si fermava a 3.700mAh. L’aumento di capacità delle batterie insieme ai nuovi processori più efficienti a livello energetico dovrebbero quindi garantire una durata maggiore della batteria. Sembra certo che pure Galaxy Z Fold6 avrà delle batterie più grandi ma non è ancora stato rivelato alcun dettaglio riguardo la loro potenza.
Lo schermo dei nuovi modelli
È previsto che entrambi i nuovi modelli pieghevoli dell’azienda coreana avranno una cornice più sottile e che anche la piega dello schermo sarà meno evidente. I due modelli dovrebbero montare il processore Snapdragon 8 Gen 3 For Galaxy.
Secondo alcuni rumor Galaxy Z Fold6 dovrebbe avere uno schermo dall’aspetto più quadrato rispetto a quello di Galaxy Z Fold5 andando a somigliare quindi di più agli smartphone pieghevoli di altre marche, come ad esempio OnePlus Open.
Le fotocamere: il numero e le specifiche
Per quanto riguarda invece le fotocamere che dovrebbero essere montate su Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6, ci sono già delle conferme. Il primo ci metterà a disposizione quattro fotocamere: una posteriore primaria da 50MP, una ultra wide da 12MP, un teleobiettivo da 10MP e una fotocamera selfie da 10MP. Galaxy Z Flip 6 rinuncia invece al teleobiettivo mantenendo però una camera posteriore primaria da 50MP, una ultra wide da 12MP e la fotocamera selfie da 10MP.
In copertina Samsung Galaxy Z Fold5 e Z Flip5