Il lancio globale della gamma Xiaomi 14 avverrà il 25 febbraio e il settore si aspetta che il colosso cinese approfitterà dell’occasione per svelare anche l’atteso Xiaomi 14 Ultra.

Con l’approssimarsi del lancio le indiscrezioni su questo modello si stanno intensificando e ora un noto informatore ha rivelato le presunte specifiche chiave di questo smartphone Android di punta.

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Xiaomi 14 Ultra punterebbe ancora molto sul comparto fotografico

Il leaker Yogesh Brar ha condiviso tramite X che Xiaomi 14 Ultra offrirà un display AMOLED LTPO da 6.73″ QHD+ con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e che sarà animato dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3.

L’informatore afferma che l’ammiraglia di Xiaomi eseguirà HyperOS basato su Android 14 e che sarà alimentata da una batteria da 5.300 mAh con supporto per la ricarica cablata da 90 W.

Sul fronte imaging, la fotocamera posteriore di Xiaomi 14 Ultra sarebbe composta da un sensore principale da 50 megapixel da 1 pollice, un obiettivo grandangolare da 50 megapixel, un obiettivo 3,2x da 50 megapixel e un teleobiettivo 5x da 50 megapixel, mentre la fotocamera  frontale sarebbe da 32 megapixel. Per il resto il leaker menziona un grado di protezione IP68 e chip realizzati internamente.

In base a quanto affermato dal leaker, Xiaomi punterebbe ancora molto sul comparto fotografico realizzato in collaborazione con Leica.

Il prototipo di Xiaomi 14 Ultra è stato recentemente fotografato, inoltre potrebbe debuttare in due varianti.

Leggi anche: Migliori smartphone Xiaomi, la classifica di Febbraio 2024