Tra gli smartphone che Samsung si prepara a lanciare sul mercato nel corso delle prossime settimane vi è anche Samsung Galaxy XCover 7, protagonista di nuove anticipazioni nelle scorse ore.
In particolare, ad occuparsi dello smartphone è stato il popolare leaker Roland Quandt, che su X ha condiviso alcune di quelle che dovrebbero essere le sue principali caratteristiche e il suo possibile prezzo.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Le ultime anticipazioni su Samsung Galaxy XCover 7
A dire del leaker, il nuovo smartphone rugged del colosso coreano dovrebbe poter contare su un display da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e la variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata in Europa dovrebbe essere venduta ad un prezzo inferiore ai 400 euro.
Nel caso in cui tali indiscrezioni si rivelassero fondate, Samsung Galaxy XCover 7 dovrebbe avere un display più grande rispetto al suo predecessore e dovrebbe costare un po’ di più.
Stando a precedenti indiscrezioni, il nuovo smartphone di Samsung dovrebbe avere numero di modello SM-G556B, un processore MediaTek Dimensity 6100+, una batteria da 4.000mAh (che dovrebbe essere removibile) e una scocca resistente ad acqua e polvere (con certificazione IP68).
Tanto per farsi un’idea di quelle che potrebbero essere le caratteristiche dello smartphone, ricordiamo che la dotazione tecnica di Samsung Galaxy XCover 6 Pro include un display da 6,6 pollici con pannello TFT, risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz, un processore Qualcomm Snapdragon 778G, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite microSD), una fotocamera frontale da 13 megapixel, una doppia fotocamera posteriore con un sensore primario da 50 megapixel e un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel e una batteria da 4.050 mAh.



Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore per scoprire quando Samsung Galaxy XCover 7 sarà lanciato e se le indiscrezioni si riveleranno fondate.
Potrebbe interessarti anche: c’è una conferma semi ufficiale per la data del prossimo Samsung Galaxy Unpacked