La connettività 5G rappresenta senza dubbio il campo nel quale nel corso dei prossimi anni si daranno battaglia i principali operatori telefonici italiani e anche Iliad, ovviamente, è al lavoro per migliorare la sua infrastruttura e offrire agli utenti un servizio sempre più completo e capillare.

E rientra in questa politica di miglioramento anche una modifica piuttosto importante apportata al sito ufficiale, nel quale è stata potenziata la mappa interattiva che mostra la copertura per includere ora anche la connettività 5G.

Ecco quanto cresce il 5G di Iliad

Sul sito ufficiale di Iliad, infatti, nella pagina con la mappa interattiva dedicata alla copertura (la trovate seguendo questo link), gli utenti hanno la possibilità di visualizzare i dati aggiornati ad agosto 2023 e, aspetto ancora più interessante, possono pure selezionare soltanto la connettività 5G, in modo da rendersi conto se è disponibile nella propria zona di riferimento.

Iliad 5G

Ecco cosa ci tiene a mettere in evidenza Iliad per quanto riguarda la sua infrastruttura e la copertura di rete:

Ad oggi siamo al 99% della popolazione coperta in 4G e lavoriamo per incrementare il network 5G su tutto il territorio nazionale. Rendiamo ogni giorno più capillare la copertura di rete mobile, aumentando di pari passo anche la qualità del servizio. Crediamo e investiamo nell’innovazione tecnologica, puntando a garantire la migliore copertura.

Inoltre, Iliad ci tiene a precisare che la sua rete 5G raggiunge già oltre 3.000 comuni in tutto il Paese.

Per usufruire della connettività 5G di Iliad è necessario avere attivato un’offerta che la includa, trovarsi in una delle aree coperte dalla rete dell’operatore e usare uno degli smartphone compatibili (potete trovare la pagina dedicata sul sito con tutti i modelli supportati seguendo questo link).

Potete trovare tutte le offerte di Iliad seguendo questo link.

Potrebbe interessarti anche: Huawei alza l’asticella e lancia la tecnologia 5.5G