Meta ha recentemente introdotto nei suoi prodotti nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, tra le quali gli adesivi AI personalizzabili per WhatsApp. Dopo la fase di beta testing, la società ora ha annunciato che ha iniziato a renderli disponibili in alcune regioni selezionate.
Meta spiega che il loro strumento di intelligenza artificiale Emu può trasformare rapidamente i messaggi di testo dell’utente in più adesivi distinti e di alta qualità.
WhatsApp lancia gli adesivi AI in alcune regioni
Gli adesivi AI di WhatsApp attualmente funzionano solo con le descrizioni in lingua inglese, inoltre l’azienda aggiunge che WhatsApp consente inoltre agli utenti di segnalare qualsiasi adesivo generato che ritengono inappropriato, visto che recentemente è emerso che la funzionalità permette di creare contenuti disturbanti.
Quando sarà disponibile, l’opzione per creare adesivi tramite descrizione testuale apparirà nel menu a tre punti in alto a destra all’interno della sezione “Altro”.
WhatsApp intende avvisare quando alcune chat aziendali collaborano con Meta
Nell’ottica di rendere più trasparente l’esperienza su WhatsApp, nel momento in cui un’azienda collabora con Meta con lo scopo di migliorare i suoi servizi, prossimamente gli utenti vedranno un messaggio nel caso in cui la chat aziendale può condividere informazioni molto limitate con Meta riguardanti interazioni specifiche nella conversazione.
Gli utenti avranno la possibilità di scegliere se procedere, pertanto interagire con queste aziende sarà facoltativo. Questa funzionalità è stata individuata nell’aggiornamento 2.23.21.15 beta di WhatsApp Business per Android.
Potrebbe interessarti: Le nostre guide di WhatsApp