Samsung sta per lanciare i nuovi tablet economici della gamma Galaxy Tab A9 2023 e oggi possiamo dare un’occhiata a uno dei due modelli.

Secondo le indiscrezioni la nuova serie di tablet Android è composta da Samsung Galaxy Tab A9 e Galaxy Tab A9+. Samsung deve ancora ufficializzare la gamma, tuttavia uno dei due modelli è già in vendita.

Samsung Galaxy Tab A9 (2023) è già in vendita in Centro America

Il sito Web di Samsung per il Guatemala ci permette di dare un’occhiata a Samsung Galaxy Tab A9, il modello con display da 8,7 pollici. Ecco le immagini riportate nella pagina del prodotto.

Samsung Galaxy Tab A9 è atteso con un display LCD 1340×800 pixel e un SoC octa-core MediaTek Helio G99 che raggiunge 2,2 GHz con i due core di fascia alta, mentre i sei core a risparmio energetico arrivano a 2 GHz.

In Guatemala Samsung Galaxy Tab A9 è in vendita nell’unica variante con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione a un prezzo corrispondente a circa 180 euro.

Entrambi i modelli sono disponibili con connettività Wi-Fi e LTE, tuttavia non è previsto il supporto per la rete 5G, poiché si tratta di modelli economici destinati ai mercati emergenti e  alle regioni orientate ai prezzi contenuti.

Leggi anche: I migliori tablet Android, ecco la classifica di Ottobre 2023