Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzioni e risolvendo i bug man mano che vengono riscontrati.
Tra le novità più recenti ve ne sono diverse relative ai canali prima di un loro rilascio su larga scala e una delle ultime riguarda la possibilità di usare dei filtri nella ricerca dei canali.
Un’altra novità per i canali di WhatsApp
Ricordiamo che al momento i canali sono disponibili soltanto in alcuni Paesi e gli sviluppatori stanno introducendo vari miglioramenti per rendere la funzionalità sempre più completa.
Una delle ultime novità è rappresentata dalla possibilità per gli utenti di esplorare nuovi canali anche senza conoscere le loro informazioni grazie a un sistema di filtri di ricerca avanzata.
In pratica, gli utenti potranno contare su un’esperienza di ricerca avanzata, con la possibilità di filtrare i canali per visualizzare solo quelli del proprio Paese. Inoltre, sarà possibile filtrare ulteriormente i risultati mostrando soltanto i canali più attivi, popolari e recenti.
Grazie a tale novità, gli utenti potranno scoprire e accedere facilmente ai canali che più li interessano, il tutto senza la necessità di disporre di informazioni specifiche.
Entro la fine dell’anno i canali saranno estesi a diversi nuovi Paesi e la speranza è che tra di essi vi sia anche l’Italia.
Come scaricare le nuove versioni dell’app
Se desiderate provare le ultime novità introdotte dagli sviluppatori in WhatsApp Beta per Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).
Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni della popolare app di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).
Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp