Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzioni e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di offrire un’esperienza sempre più ricca.

E così nelle scorse ore sono state rilasciate due nuove versioni dell’applicazione beta dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando delle versioni 2.23.16.14 e 2.23.16.15.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

239€ invece di 379€
-37%

WhatsApp Beta per Android si aggiorna due volte

Iniziando dalla versione 2.23.16.14 beta, con tale release viene messa a disposizione di una ristretta cerchia di utenti una nuova interfaccia per le notifiche relative alle chiamate.

WhatsApp Beta

Così come viene mostrato da questo screenshot, in caso di notifica relativa a una chiamata vengono apportate delle modifiche ai tasti per rispondere o rifiutare, che si arricchiscono di nuove icone che permettono di capire in modo più intuitivo a cosa servono.

Passando alla versione 2.23.16.15 beta, grazie ad essa scopriamo che il team di sviluppatori ha in programma di introdurre una funzione di sicurezza per proteggere gli account degli utenti attraverso l’uso di un indirizzo email.

WhatsApp Beta

In pratica, WhatsApp sta lavorando per fornire nuovi modi per proteggere gli utenti e questa soluzione prevede la richiesta dell’indirizzo email per la protezione e la verifica dell’account. Purtroppo, dato che tale novità è attualmente in fase di sviluppo, non sono disponibili dettagli su come funzionerà.

Al momento non vi sono informazioni su quando tali novità verranno messe a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare le ultime versioni dell’applicazione

Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di sviluppatori di WhatsApp, avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni dell’app di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 2.23.16.14 beta la trovate qui e la versione 2.23.16.15 beta la trovate qui.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp