Il team di sviluppatori di WhatsApp lavora senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità e risolvendo i bug man mano che vengono riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più ricca.

E così nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di due nuove versioni dell’applicazione beta dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando delle versioni 2.23.15.4 e 2.23.15.6.

Le novità delle versioni 2.23.15.4 e 2.23.15.6 di WhatsApp Beta per Android

Nelle scorse settimane è emerso che gli sviluppatori lavorano ad una nuova interfaccia per il gruppo di annunci della community, che ha come obiettivo quello di mettere più in evidenza che ci si trova in una conversazione in cui solo un amministratore o un piccolo gruppo di utenti può inviare messaggi.

Con la versione 2.23.15.4 beta questa novità viene messa a disposizione di alcuni utenti:

WhatsApp Beta

Con questa nuova interfaccia  le bolle dei messaggi occupano l’intera larghezza dello schermo, con l’icona del profilo visibile all’interno della bolla e un notevole miglioramento della leggibilità del contenuto.

Passando alla versione 2.23.15.6 beta, da tale release emerge che il team di sviluppatori ha in programma di introdurre una versione animata del pacchetto di avatar, novità che si va ad aggiungere a quelle annunciate da Meta nelle scorse ore.

WhatsApp Beta

Gli avatar animati daranno più vita e personalità agli adesivi, consentendo  agli utenti di beneficiare di un’esperienza di comunicazione più espressiva.

Al momento non vi sono informazioni su quando queste funzionalità saranno messe a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare le ultime versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime versioni di WhatsApp Beta per Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero ugualmente provare in anteprima le ultime versioni dell’app di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 2.23.15.4 beta la trovate qui mentre la versione 2.23.15.6 beta la trovate qui.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp