È un periodo ricco di indiscrezioni per i futuri dispositivi OnePlus, proprio ieri abbiamo visto gli ultimi leak riguardanti OnePlus 12 e OnePlus Nord 3, mentre oggi volgiamo lo sguardo ad un altro smartphone dell’azienda; si tratta di OnePlus Ace 2 Pro che, sui mercati internazionali, dovrebbe con ogni probabilità debuttare sotto il nome di OnePlus 11 RT.
Del dispositivo in questione abbiamo già avuto modo di sbirciare alcune delle specifiche tecniche e ora, grazie alle ultime indiscrezioni, possiamo farci un’idea più precisa della presunta dotazione hardware dello smartphone.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
OnePlus Ace 2 Pro potrebbe avere fino a 24 GB di RAM e 1 TB di memoria interna
Le indiscrezioni che vi riportiamo oggi provengono dal prolifico leaker Digital Chat Station che, sul social network cinese Weibo, ha rilasciato alcune informazioni circa i quantitativi di memoria che potrebbero essere implementati sul futuro OnePlus Ace 2 Pro.
Innanzitutto il leaker conferma quelle che erano le precedenti voci riguardanti il processore, l’azienda avrebbe infatti deciso di utilizzare lo Snapdragon 8 Gen 2, oltre a ciò però vengono indicati anche i quantitativi di RAM e archiviazione interna dello smartphone (probabile che si faccia riferimento alla configurazione più alta): stando a quanto riportato dunque, OnePlus Ace 2 Pro dovrebbe vantare 24 GB di memoria RAM e ben 1 TB di archiviazione interna.
Nella sua dichiarazione Digital Chat Station non menziona la tipologia di RAM, così come non parla di memoria virtuale, è dunque plausibile che quanto condiviso si riferisca alla capacità fisica della RAM del dispositivo.
Per quel che concerne le restanti specifiche tecniche non ci sono particolari novità o nuove informazioni, come già sapevamo lo smartphone dovrebbe presentarsi con un display OLED da 6,74 pollici, risoluzione 1,5 K e frequenza di aggiornamento da 144 Hz; il comparto fotografico dovrebbe essere composto da tre sensori, ma si hanno informazioni solo sul principale che dovrebbe essere un Sony IMX890 da 50 MP con OIS, al contempo è lecito presumere che gli altri due sensori del comparto principale possano essere un ultra grandangolare da 8 MP e uno macro da 2 MP, mentre anteriormente potrebbe trovare spazio una fotocamera da 16 MP.
Infine per quanto riguarda la batteria, OnePLus Ace 2 Pro potrebbe essere alimentato da un modulo da 5.000 mAh anche se non è chiaro se possa vantare il supporto alla ricarica rapida da 100 W o da 150 W. Per il momento non si hanno ulteriori informazioni riguardanti lo smartphone che, secondo precedenti indiscrezioni, dovrebbe arrivare sul mercato tra il terzo e il quarto trimestre del 2023, nel frattempo non mancheranno ulteriori fughe di notizie.
In copertina OnePlus 11
Potrebbe interessarti anche: Questo dovrebbe essere OnePlus V Fold: ecco il design del primo pieghevole della casa