Il team di sviluppatori di Instagram, nonostante l’enorme successo di questo social network, continua a lavorare al suo miglioramento e a studiare funzionalità che possano rendere l’esperienza offerta sempre più ricca e personalizzabile.

Nelle scorse ore una delle nuove funzionalità in fase di lavorazione è stata svelata dal popolare leaker Alessando Paluzzi, che su Twitter ha reso noto che presto gli utenti potrebbero avere un maggiore controllo su chi ha la possibilità di visualizzare i contenuti che pubblicano.

Una nuova interessante funzione in arrivo su Instagram

Pare che il team di Instagram stia lavorando ad una funzionalità in virtù della quale gli utenti potranno pubblicare contenuti che rimarranno invisibili per tutti tranne che per gli amici più stretti.

Instagram

In pratica, attraverso le impostazioni dell’applicazione gli utenti dovrebbero avere la possibilità di scegliere se rendere i loro post pubblici (e, quindi, visibili a tutti) o limitati soltanto agli amici più intimi.

Ciò significa che gli sviluppatori consentiranno agli utenti anche di creare una sorta di elenco di amici stretti, ossia delle persone che avranno la possibilità di visualizzare i contenuti che, invece, non saranno mostrati a tutti gli altri.

Al momento non vi sono informazioni su quando la funzionalità degli amici più stretti sarà messa a disposizione di tutti gli utenti ma probabilmente ci sarà da avere pazienza ancora per un po’.

Lanciato come piattaforma per la condivisione di immagini, Instagram con il passare del tempo si è evoluto, divenendo un social network completo e utilizzato per gli scopi più vari, ciò grazie anche alle nuove funzionalità via via studiate (come ad esempio quella relativa alla possibilità di aggiungere musica a foto e note).

Potete scaricare le varie versioni di Instagram per Android da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’ultima versione stabile disponibile nel Google Play Store può essere scaricata attraverso il seguente badge: