Sebbene Samsung Galaxy S23 Ultra sia disponibile da poco tempo, le indiscrezioni sul suo successore iniziano già a circolare. Un noto informatore ritiene che la società potrebbe eliminare una delle due fotocamere zoom su Galaxy S24 Ultra.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Samsung Galaxy S24 Ultra perderebbe la fotocamera con zoom 3X

Secondo quanto affermato dal leaker IceUniverse, Samsung Galaxy S24 Ultra potrebbe perdere la fotocamera con zoom 3X e passare a una configurazione tripla, con lo zoom riservato all’obiettivo periscopio.

Nei commenti al post alcuni utenti stanno suggerendo che Samsung potrebbe aver escogitato un’alternativa che fornirebbe una qualità delle immagini simile a quella della fotocamera con zoom 3X dedicata, tuttavia rimane il dubbio sul fatto che la società adotterà ancora un obiettivo con zoom 10X.

Samsung potrebbe seguire le orme di altri produttori e tornare a una fotocamera con zoom periscopio 5X. Dopotutto Xiaomi 13 Ultra punterà su un periscopio 5X, mentre l’iPhone 15 Pro Max dovrebbe offrire una fotocamera periscopio 5X o 6X, inoltre l’eccellente OPPO Find X6 Pro utilizza una fotocamera periscopio 3X e Vivo X90 Pro Plus scommette su un obiettivo periscopio 3,5X.

Una fotocamera periscopio da 3X a 5X consente di utilizzare un obiettivo con un’apertura più rapida (di solito intorno a f/3.0), mentre la fotocamera con zoom 10X di Samsung Galaxy S23 Ultra ha un’apertura f/4.9, il che la rende molto meno efficace in condizioni di scarsa luminosità.