Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, Redmi avrebbe in programma di dare il via alla produzione di massa del suo nuovo sistema di ricarica rapida a 300 W.
E tanto per darvi un’idea delle potenzialità di questa tecnologia potrebbe bastare un dato: grazie ad essa, gli utenti dovrebbero essere in grado di ricaricare completamente uno smartphone in appena 5 minuti.
Cosa sappiamo della nuova tecnologia di Redmi
A dire del popolare leaker Digital Chat Station, Xiaomi avrebbe deciso che è arrivato il momento di fare sul serio con questa nuova soluzione e di recente ha mostrato una speciale versione di Redmi Note 12 Pro+ capace di supportarla.
In particolare, questa versione modificata dello smartphone è riuscita a ricaricare quasi il 50% della sua batteria da 4.100 mAh in soli due minuti, richiedendone altri tre per per completare la ricarica, il tutto con un picco di potenza di 290 W.
La tecnologia di ricarica super rapida di Redmi a 300 W è il risultato di un design innovativo e di nuovi materiali, con modifiche rilevanti che riguardano il caricabatterie, l’architettura di ricarica e la batteria.
Le modifiche relative all’architettura sono in grado di garantire un’efficienza di conversione massima del 98% e risolvere il problema dell’elevato riscaldamento di corrente nel percorso di ingresso di carica.
Inoltre la disposizione delle pompe di carica studiata dal produttore consente al dispositivo di supportare una potenza di picco per più di 2 minuti.
Al momento non vi sono informazioni sulla data di lancio della tecnologia di ricarica a 300 W di Redmi né sui modelli che saranno in grado di supportare tale soluzione.
Ma se si considera la dimostrazione recente della versione modificata di Redmi Note 12 Pro+, a questo punto è solo una questione di tempo prima di vedere tale tecnologia di ricarica negli smartphone prodotti in serie.
Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Redmi di questo mese