Nonostante l’enorme successo di Instagram, che da tempo è uno dei social network più amati dagli utenti più giovani e dalle celebrità, il suo team di sviluppatori continua a lavorare al suo miglioramento, introducendo delle novità che possano garantire un’esperienza sempre più piacevole e ricca.

Tra le funzionalità che il team di instagram sta attualmente testando ne troviamo anche una che consentirà agli utenti di accedere facilmente ai Reel condivisi di recente.

Cosa sappiamo della nuova funzionalità di Instagram

A fornirci qualche dettaglio in anteprima su questa nuova funzionalità è stato l’account turco Dijital Alar, che ha anche condiviso un’immagine che mostra una riga nella parte superiore dei DM con l’etichetta “Ultime condivisioni”.

Gli sviluppatori del popolare social network hanno confermato allo staff di Tech Crunch di essere al lavoro su questa nuova funzione, senza tuttavia fornire particolari dettagli (“Stiamo apportando miglioramenti al modo in cui puoi cercare e riscoprire i Reel precedentemente condivisi nei messaggi”).

In pratica, a breve gli utenti dovrebbero vedere una riga nella pagina DM con gli avatar degli amici con cui hanno condiviso un Reel.

Nel caso in cui si dovesse condividere più volte un Reel, apparirà soltanto una volta con l’avatar dell’amico con cui è stato condiviso l’ultima volta e ciò dovrebbe rendere molto più semplice l’accesso a tutti i propri contenuti condivisi di recente.

Instagram

Al momento non è chiaro se la barra “Ultime condivisioni” visualizzerà pure altri tipi di contenuti, anche se l’obiettivo di questa nuova funzionalità sembra essere quello di rendere più popolari i Reel e aumentare la loro condivisione.

Ad ogni modo, nei prossimi giorni dovrebbero essere forniti ulteriori dettagli direttamente dal team di sviluppatori, anche sulla sua effettiva disponibilità per tutti gli utenti. Basta avere un po’ di pazienza.

Potrebbe interessarti anche: come vedere foto, Storie e Reel su Instagram anche senza account