L’applicazione Expert Raw è stata lanciata da Samsung per la prima volta per la serie Galaxy S21, il software in questione consente agli utenti di apportare tutta una serie di modifiche alle impostazioni della fotocamera. Ora grazie all’aggiornamento One UI 5.1, diversi dispositivi stanno ricevendo l’integrazione dell’app Expert Raw direttamente nella normale applicazione Fotocamera.
È ora possibile accedere all’app Expert Raw direttamente dall’app Fotocamera
Fino a poco tempo fa, volendo modificare alcune impostazioni inerenti ai parametri fotografici, era necessario aprire l’app Expert Raw sui dispositivi supportati; ora diversi smartphone, grazie all’aggiornamento One UI 5.1, stanno ricevendo una scorciatoia per Expert Raw direttamente nella normale applicazione Fotocamera.
Samsung semplifica dunque la procedura per passare da un’app all’altra, a patto ovviamente di aver già scaricato in precedenza Expert RAW dal Galaxy Store; qualora questo requisito fosse soddisfatto e il vostro smartphone rientrasse tra quelli compatibili, vi basterà recarvi nella sezione Altro dell’app Fotocamera per veder comparire il collegamento ad Expert RAW.


Non si conosce per il momento la lista precisa dei dispositivi compatibili ma, se il vostro smartphone ha ricevuto o riceverà l’update One UI 5.1, ci sono buone possibilità che a breve riceva anche l’integrazione di cui sopra. Si tratta sicuramente di una comoda implementazione, che consentirà di risparmiare un po’ di tempo agli utenti interessati.
Potrebbe interessarti anche: Le funzioni di astrofotografia di Samsung in arrivo su altri smartphone Galaxy