Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo servizio di messaggistica, ciò attraverso la risoluzione dei bug riscontrati e l’introduzione di nuove funzionalità e nelle scorse ore è stata rilasciata una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android.

Le novità della versione 2.23.3.17 di WhatsApp Beta per Android

Grazie a tale nuova release beta dell’applicazione di messaggistica scopriamo che gli sviluppatori sono al lavoro sulla possibilità di pinnare un messaggio all’interno di una determinata conversazione.

Lo staff di WABetaInfo ha pubblicato la seguente immagine che ci conferma l’arrivo a breve di tale funzionalità:

WhatsApp Beta

Nel caso in cui un messaggio sia pinnato e il destinatario abbia una vecchia versione di WhatsApp, il servizio aggiungerà un messaggio nella conversazione per chiedere l’aggiornamento all’ultima versione disponibile sullo store.

Grazie alla possibilità di mettere in evidenza i messaggi gli utenti potranno bloccarli nella parte superiore della chat, in modo da poterli ritrovare facilmente in un secondo momento.

In sostanza, si tratta di una funzione che aiuterà gli utenti a organizzare le chat e tenere in evidenza ciò che conta davvero.

Al momento non vi sono informazioni su quando questa funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’applicazione.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare la versione 2.23.3.17 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima le ultime versioni dell’app di messaggistica ha la possibilità di farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp