Durante il CES 2023 di Las Vegas è intervenuta anche Google che ha confermato che ad oggi sono 150 milioni i dispositivi attivi al mese che utilizzano Android TV OS, la piattaforma che racchiude sia Google TV che Android TV.

Il numero comprende il totale combinato dei dispositivi Google TV e Android TV e non fa riferimento al numero di persone che utilizzano la piattaforma, in quanto un singolo utente potrebbe possedere più di una smart TV.

La crescita di Google TV e Android TV continua senza sosta

Lo scorso gennaio Google aveva dichiarato che i dispositivi Google TV e Android TV attivi a fine 2021 erano 110 milioni, con un incremento di 30 milioni di unità e del 35% nel corso di sette mesi, mentre è stato necessario tutto il 2022 per far crescere il totale di 40 milioni portandolo così a 150 milioni di dispositivi attivi ogni mese.

Se analizziamo i due dati possiamo quindi notare una lieve flessione, che però non va ad inficiare il successo di una piattaforma su cui Google sta puntando moltissimo grazie ai suoi servizi e ai suoi dispositivi, come i Chromecast.

Il merito però va anche alle numerose aziende che arricchiscono il mercato di nuove proposte, tra cui TCL che proprio durante il CES 2023 ha presentato la sua nuova gamma di TV smart in arrivo sul mercato nel corso di quest’anno, di cui però non sappiamo ancora prezzi e disponibilità.

Potrebbe interessarti anche: le migliori smart TV del mese