Nelle scorse ore Lenovo ha presentato ufficialmente un nuovo tablet Android dedicato a chi è alla ricerca di un dispositivo economico che sia in grado di essere di supporto nelle attività della vita di tutti i giorni: stiamo parlando di Lenovo Tab M9.

Si tratta del successore di Lenovo Tab M8, rispetto al quale può vantare alcuni importanti miglioramenti, come un display più grande e un processore più potente.

Le principali caratteristiche di Lenovo Tab M9

Dotato di un display IPS LCD da 9 pollici con risoluzione 1.340 x 800 pixel (con una densità di 176 ppi), luminosità massima di 400 nit e cornici piuttosto pronunciate, il nuovo tablet di Lenovo è animato da un processore MediaTek Helio G80 (sul modello precedente il vi è invece una CPU MediaTek Helio P22).

Per quanto riguarda le configurazioni di memoria, il produttore ha deciso di consentire agli utenti di scegliere tra 3 GB o 4 GB di RAM LPDDR4X e tra 32 GB, 64 GB o 128 GB di memoria di archiviazione (con tecnologia eMMC 5.1), con la possibilità di espansione via MicroSD.

Lenovo Tab M9

Passando al comparto fotografico, Lenovo Tab M9 può contare sulla parte posteriore su un unico sensore da 8 megapixel mentre per le videochiamate e i selfie gli utenti potranno fare affidamento su un sensore da 2 megapixel.

Tra le altre caratteristiche del nuovo tablet di Lenovo troviamo le connettività 802.11 b/g/n Wi-Fi, 4G LTE, Bluetooth 5.1 e GPS, un ingresso jack audio da 3.5 mm, una batteria da 5.100 mAh (che dovrebbe garantire fino a 13 ore di riproduzione video) con incluso un caricabatterie USB Type-C da 10 W e un peso di 344 grammi.

Prezzo e disponibilità

Lenovo Tab M9 farà il suo esordio ufficiale nei mercati europei a febbraio 2023 in due colorazioni (Frost Blue e Arctic Grey) ad un prezzo di partenza di 159 euro.

Ricordiamo che ieri Lenovo ha presentato tanti nuovi prodotti che saranno mostrati al CES 2023 di Las Vegas. Potete trovare il nostro articolo dedicato seguendo questo link.