Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea e nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.22.25.22.

Le novità della versione 2.22.25.22 di WhatsApp Beta per Android

Tra le tante funzionalità a cui stanno lavorando gli sviluppatori vi è anche la possibilità per gli utenti di reagire a un messaggio all’interno di un gruppo di annunci di una comunità, cosa che al momento non è prevista in quanto l’elenco dei partecipanti è privato e la reazione rivelerebbe i numeri di telefono.

WhatsApp Beta

Così come viene mostrato da questo screenshot, pubblicato dallo staff di WABetaInfo e relativo al suo nuovo gruppo di annunci, nella parte superiore è visualizzato un banner persistente che invita gli utenti ad aggiornare la versione di WhatsApp per poter reagire ai messaggi (ciò sarà necessario in quanto gli sviluppatori stanno lavorando per nascondere i numeri di telefono all’interno di tale gruppo).

Nel momento in cui la possibilità di reagire ai messaggi sarà disponibile all’interno del gruppo di annunci delle comunità, la propria reazione non sarà più collegata al numero di telefono e ciò rappresenterà un importante miglioramento per quanto riguarda la privacy.

Al momento non vi sono informazioni su quando tale novità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare la versione 2.22.25.22 di WhatsApp Beta per Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima tale nuova versione dell’app di messaggistica ha la possibilità di farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp