X Launcher Pro è un’applicazione che offre la possibilità di personalizzare lo smartphone Android con un launcher ispirato a iOS 13 di Apple.

X Launcher Pro include un centro di controllo stile iOS 13 accessibile scorrendo verso il basso, il quale consente di impostare Wi-Fi, rete mobile, luminosità, volume e scattare foto rapidamente.

L’app mette a disposizione molti temi gratuiti, sfondi e icone più recenti dell’iPhone X e un icon pack personalizzato per le app più diffuse in stile iOS.

L’icona e il nome dell’app possono essere modificati scegliendo un’immagine che può essere ritagliata, inoltre è possibile modificare il numero di righe e colonne delle varie schermate.

X Launcher Pro trasforma gli smartphone Android in iPhone

Scorrendo verso l’alto si apre l’App Manager che permette di trovare le app installate e trascinarle sul desktop, inoltre è possibile rilasciare un’app in un’altra per creare una cartella.

X Launcher Pro include un widget meteo e ora e consente di nascondere le app che non si desidera vengano visualizzate nel launcher.

Il team di sviluppo si impegna ad aggiungere nuove funzionalità, infatti nella nuova versione è stata aggiunta una nuova funzione per notificare i messaggi non letti tramite l’App Notifer.

X Launcher Pro è disponibile per Android al prezzo di 1,19 euro e non contiene annunci pubblicitari. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone Android