Calendar Notification è un’applicazione che permette di visualizzare e gestire il calendario preferito nell’area delle notifiche trascinando verso il basso la relativa sezione.

In questo modo può risultare più pratico tenere d’occhio gli eventi in agenda poiché l’utente vede il calendario ogni volta che accede all’area delle notifiche.

Calendar Notification permette di gestire il calendario preferito direttamente dall’area delle notifiche

Il widget che appare nell’area delle notifiche può mostrare tutto il mese e consente di vedere gli eventi in calendario con la possibilità di alternare la vista del mese a quella del giorno. Toccando un giorno verranno mostrati gli eventi nell’app calendario impostata come preferita.

Calendar Notification offre la possibilità di personalizzare l’aspetto e l’importanza delle notifiche e degli indicatori di evento, impostare il giorno iniziale della settimana, scegliere la modalità di visualizzazione dell’indicatore dei giorni correnti e molto altro. Infine l’app supporta sia la modalità chiara che quella scura.

Calendar Notification è disponibile per Android gratuitamente supportata da un acquisto in-app opzionale di 5,99 euro necessario per sbloccare le funzionalità premium, poiché la versione gratuita mette a disposizione solo le funzionalità di base.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 8.0 o versioni successive.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone Android