Il team di sviluppatori di Google lavora senza sosta al miglioramento delle varie applicazioni che fanno parte dell’ecosistema del colosso di Mountain View e tra quelle per le quali nelle ultime ore vi sono delle novità troviamo Google Messaggi e Google Play Store.

Un nuovo suono per l’app Google Messaggi

Google Messaggi è un’applicazione a cui il colosso di Mountain View tiene particolarmente, in quanto rappresenta la sua soluzione per tenere testa a iMessagge, l’analoga applicazione di Apple.

Spesso le modifiche apportate da Google sono piuttosto evidenti ma alle volte possono anche passare quasi inosservate, come ad esempio quella introdotta nelle scorse ore: il team del colosso di Mountain View, infatti, ha cambiato il suono che l’applicazione emette quando un messaggio viene inviato.

Ricordiamo che quando si invia un messaggio con Google Messaggi l’app emette una conferma uditiva piuttosto forte per evidenziare che è in fase di invio e il nuovo suono è ora il seguente:

Pare che questo nuovo suono sia già stato messo a disposizione di una parte di utenti sia nel canale beta che in quello stabile e probabilmente nei prossimi giorni sarà implementato per tutti.

L’app Google Messagi per Android può essere scaricata dal Google Play Store:

Nuove modifiche in fase di test per il Google Play Store

Gli sviluppatori del Google Play Store hanno iniziato a testare una barra inferiore simile a quella già presente in Gmail, usata per abilitare anche la barra di ricerca separata e il selettore di account.

La barra delle schede in basso quando si passa alla modalità orizzontale si trasforma in una barra laterale con un design del pulsante attivo arrotondato.

Al momento non vi sono informazioni su quando queste modifiche verranno implementate per tutti gli utenti Android ma probabilmente ciò avverrà nel corso delle prossime settimane. Basta avere un po’ di pazienza.