CalenTile è un’applicazione che offre la possibilità di controllare facilmente il prossimo evento di calendario senza la necessità di aprire la relativa applicazione e nemmeno di avere un ingombrante widget nella schermata iniziale.

L’app recupera dal calendario i dati del prossimo evento e li visualizza in modo organizzato nel pannello delle impostazioni rapide.

L’app CalenTile inserisce gli eventi del calendario nelle impostazioni rapide

Una volta installata l’app è sufficiente trascinare il riquadro Next Events CalenTile sulle impostazioni rapide e concedere all’app il permesso di leggere le informazioni dal calendario in uso.

Lo sviluppatore avvisa che a causa della natura del servizio Tile di Android, l’avvio del pannello del calendario di CalenTile a volte può richiedere un certo tempo e suggerisce di disabilitare le ottimizzazioni della batteria per CalenTile per accelerare il processo.

Inoltre lo sviluppatore informa del fatto che la visualizzazione dell’ora richiede Android 10 o versioni successive e potrebbe non funzionare con le versioni Android di alcuni fornitori.

CalenTile è disponibile per Android al prezzo di 0,99 euro ed è rintracciabile nel Play Store di Google utilizzando il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 7.0 o versioni successive.

Da non perdere: Migliori smartphone Android, la classifica di Novembre 2022