Dopo il Prime Day, andato in scena qualche mese fa, Amazon torna con un evento speciale dedicato agli iscritti al programma Amazon Prime, costellato da offerte spettacolari. Il colosso dell’e-commerce lo chiama Offerte Esclusive Prime anche se in molti lo definiscono un Prime Day d’autunno vista la bontà delle offerte.

Se stavate aspettando l’occasione giusta per acquistare uno dei migliori robot aspirapolvere/lavapavimenti presente sul mercato, l’11 e il 12 ottobre potete scegliere ECOVACS DEEBOT X1 OMNI, di cui trovate la nostra recensione completa a questo indirizzo, che gode di uno sconto davvero molto invitante.

ECOVACS DEEBOT X1 OMNI

Da qualche anno gli aspirapolvere robot sono diventati un validissimo aiuto nelle faccende di casa, diventando via via più evoluti tanto da riuscire a sostituire l’utente nella maggior parte dei casi. ECOVACS DEEBOT X1 OMNI è un perfetto esempio di robot in grado di coprire ogni forma di pulizia, almeno per quanto riguarda i pavimenti.

Dotato di un sistema di navigazione laser evoluto, assistito da una telecamera frontale che permette di riconoscere eventuali ostacoli imprevisti e di realizzare una vera e propria mappa tridimensionale dell’abitazione, il robot ha una potenza di aspirazione di ben 5.000 Pa per raccogliere anche la minima traccia di sporco.

Una volta che la pulizia è completata il robot torna alla base di ricarica per svuotare in autonomia il serbatoio contenente lo sporco. Grazie a un aspiratore inserito nella base tutti i rifiuti vengono convogliati in un sacchetto da 3,2 litri in grado di contenere lo sporco raccolto in un paio di mesi. Una funzione molto comoda che però non rende esclusivo questo robot, dotato di molte altre doti nascoste.

ECOVACS DEEBOT X1 OMNI dispone della tecnologia OZMO Turbo 2.0 che, unita alle due piastre che ruotano fino a 180 giri al minuto, permette di lavare il pavimento in maniera accurata. I due dischi, sui quali sono montati altrettanti panni in microfibra, vengono premuti sul pavimento con una forza di 6 N per garantire che ogni traccia di sporco venga rimossa, insieme a polvere e peli di animali.

Ecovacs Deebot X1 Omni

Per lavare ovviamente occorre un serbatoio dell’acqua, senza contare che i panni vanno risciacquati regolarmente per avere la massima igiene possibile. È qui che ECOVACS DEEBOT X1 OMNI cala l’asso nella manica: nella base di ricarica sono presenti un serbatoio per l’acqua pulita e uno per quella sporca, che rendono indipendente il robot.

Prima dell’avvio della pulizia il serbatoio viene riempito con acqua pulita e, una volta che il serbatoio sarà vuoto, il robot ritornerà alla base per rifare il pieno. In questa occasione viene utilizzata acqua pulita per risciacquare i panni, che sfregano contro alcuni elementi presenti nella base. L’acqua sporca viene convogliata nell’apposito contenitore e i panni vengono asciugati con l’aria calda per evitare la formazione di muffe e batteri.

Se la pulizia non è ancora completa, viene rifatto il pieno al serbatoio e il robot riprenderà da dove si era interrotto, il tutto senza che sia necessario alcun intervento da parte dell’utente. Tramite la companion app è possibile creare una mappa 3D della propria casa, con la possibilità di memorizzare 3+1 diversi piani. Successivamente l’utente potrà scegliere di pulire solo determinate stanze o aree, ottimizzando le operazioni in base alle proprie esigenze.

Oltre all’applicazione il robot può essere controllato anche attraverso l’assistente vocale YIKO, che permette di controllare in maniera precisa il movimento del robot. Potrete ad esempio dire “OK YIKO, pulisci la cucina”, oppure “OK YIKO, pulisci l’area sotto al divano”.

Tutto questo ovviamente ha un prezzo importante, 1.499 euro, che però in occasione delle Offerte esclusive Prime scende di ben 400 euro, arrivando così a 1.099 euro, un prezzo più abbordabile se si considerano le tante funzioni. A seguire il link per l’acquisto su Amazon, ricordando che il prezzo è valido solo l’11 e il 12 ottobre.

Acquista ECOVACS DEEBOT X1 OMNI su Amazon

Vi segnaliamo inoltre che tra le Offerte esclusive Prime di ECOVACS troverete anche ECOVACS DEEBOT X1 Turbo (qui la nostra recensione), che offre funzioni molto simili a quelle del modello X1 OMNI, con la sola differenza rappresentata dall’assenza dello svuotamento automatico del cassetto della polvere.

In occasione della promozione Amazon potete risparmiare ben 500 euro sul prezzo di listino, pagandolo solo 799 euro. Fino al 10 ottobre comunque potete ottenere lo stesso prezzo applicando il coupon X1TURBO100 e il coupon da 400 euro presente nella pagina, così da portarvelo subito a casa.

Acquista ECOVACS DEEBOT X1 Turbo su Amazon

Informazione Pubblicitaria