Per la presentazione ufficiale della serie Xiaomi 13 ci sarà da attendere fino a novembre ma in Rete sono già iniziate a circolare le indiscrezioni che provano ad anticiparci quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche dei nuovi smartphone del colosso cinese.

E così nelle scorse ore è toccato a Xiaomi 13 Pro prendersi la scena: è stata pubblicata, infatti, una foto che ci mostra quello che dovrebbe essere il prossimo modello di punta di Xiaomi (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità e potendo trattarsi di uno dei tanti fake che popolano il Web).

Nuove anticipazioni su Xiaomi 13 Pro

Stando a quanto è possibile apprendere da tale foto, lo smartphone dovrebbe poter contare su un ampio display (dovrebbe trattarsi di un pannello Samsung E6 AMOLED da 6,7 pollici, con risoluzione 2K e refresh rate a 120 Hz) con un foro in alto al centro per la fotocamera frontale e i lati curvati.

Xiaomi 13 Pro

Sempre secondo la schermata mostrata dalla foto, il nome in codice di Xiaomi 13 Pro dovrebbe essere “Nuwa” mentre il suo numero di modello dovrebbe essere “2210132C”.

Ad animare tale smartphone dovremmo trovare un processore octa core da 3.0 GHz e, stando alle indiscrezioni che si sono susseguite fino ad oggi, dovrebbe trattarsi di Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, chip che dovrebbe essere presentato ufficialmente a novembre.

Tra le altre caratteristiche di Xiaomi 13 Pro non dovrebbero mancare l’interfaccia MIUI 14 basata su Android 13, almeno 12 GB di RAM e il supporto a 3 GB di RAM virtuale.

Nelle scorse settimane si sono anche diffuse delle indiscrezioni secondo cui lo smartphone dovrebbe poter contare su una tripla fotocamera posteriore con sensori da 50 megapixel e su una batteria a singola cella capace di supportare la ricarica rapida a 100 W (via cavo) e a 50 W (in modalità wireless).

Non ci resta altro da fare che darvi appuntamento alle prossime indiscrezioni che, ne siamo certi, non si faranno attendere.