Il grande successo di Samsung nel settore degli smartphone, del quale ormai da tanti anni è l’azienda leader, dipende anche dall’ecosistema di applicazioni e servizi creato dal colosso coreano, capace di soddisfare le diverse esigenze degli utenti e tra le numerose app sviluppate vi è pure Samsung Gallery, protagonista di un nuovo aggiornamento nelle scorse ore.

L’update di cui vi stiamo parlando porta Samsung Gallery alla versione 14.0.00.10 e introduce una piccola novità che potrebbe essere apprezzata da tanti possessori di smartphone e tablet della serie Galaxy che possono contare su un dispositivo dotato di supporto MicroSD.

Ricordiamo che Samsung Gallery non riceve aggiornamenti molto spesso e solitamente ottiene le modifiche più significative attraverso le versioni più recenti dell’interfaccia One UI o di Android.

Le novità della versione 14.0.00.10 di Samsung Gallery

Stando a quanto si apprende dal changelog ufficiale, con questa versione dell’app di Samsung è stato aggiunto un nuovo menu alla schermata delle Impostazioni dell’app, grazie al quale gli utenti hanno la possibilità di eseguire il backup dei contenuti multimediali presenti su una scheda SD su OneDrive.

In sostanza, coloro che possiedono uno smartphone o un tablet Samsung Galaxy dotato di uno slot per schede microSD e desiderano eseguire il backup dei file conservati sulla scheda SD su OneDrive, ora hanno la possibilità di farlo facilmente direttamente dall’app Samsung Gallery attraverso questo nuovo menu.

Come scaricare la nuova versione dell’app

I possessori di smartphone e tablet Samsung Galaxy dovrebbero essere in grado di scaricare la versione 14.0.00.10 di Samsung Gallery attraverso il Samsung Galaxy Store (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) ma allo stato attuale la disponibilità non sembra essere a livello globale e pertanto molti utenti dovranno armarsi di pazienza e attendere.

I più impazienti, ad ogni modo, possono sempre ricorrere ad APK Mirror e procedere all’installazione manuale della nuova versione (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).