Xiaomi 12S Ultra è stato annunciato solo un paio di giorni fa, eppure un video smontaggio del dispositivo è già stato pubblicato su YouTube e mette a nudo l’enorme sensore della fotocamera IMX989 di Sony.

Il video di WekiHome mostra il sensore da 1 pollice affiancato al sensore ISOCELL GNV da 1/1,3 pollici e svela le soluzioni costruttive adottate da Xiaomi per offrire un dispositivo non troppo voluminoso.

Video smontaggio Xiaomi 12S Ultra 2

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Il video smontaggio di Xiaomi 12S Ultra mostra la maestosità del sensore fotografico da 1 pollice

Per includere l’enorme sensore da 1 pollice accanto a due fotocamere da 48 MP, una batteria da 4.860 mAh e una scheda madre con il SoC Snapdragon 8+ Gen 1, l’azienda ha scelto di impilare due PCB per ottimizzare lo spazio.

Video smontaggio Xiaomi 12S Ultra

Xiaomi utilizza pasta termica, fogli di rame e una camera di vapore progettata su misura per disperdere il calore. Il sensore Sony IMX989 ha uno spessore di 11,06 mm ed è abbinato a un obiettivo Leica 8P, quindi non sorprende che il modulo fotografico posteriore sia così sporgente. A seguire trovate il video dello smontaggio completo di Xiaomi 12S Ultra.

La serie Xiaomi 12S punta molto sul comparto fotografico, tuttavia questo smartphone vanta anche altre caratteristiche di altro profilo, come display, chipset e altro.

Leggi anche: Migliori smartphone Xiaomi, la classifica di luglio 2022