Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta per gli smartphone basati su Android: stiamo parlando della versione 2.22.15.11.

Le novità della versione 2.22.15.11 di WhatsApp Beta per Android

Lo scorso mese Mark Zuckerberg ha annunciato su Facebook che il team di WhatsApp si stava preparando a rilasciare la possibilità di spostare le chat su iOS ma pare che si trattasse soltanto di un test A/B, in quanto la maggior parte delle persone non ha potuto effettivamente effettuare la migrazione della cronologia delle chat da Android a iOS.

Ebbene, con la versione 2.22.15.11 di WhatsApp Beta un quantitativo più elevato di utenti dovrebbe ora essere in grado di trasferire la cronologia delle chat su iOS.

WhatsApp Beta

Chi desidera scoprire se la funzionalità è disponibile per il suo account deve installare l’app Passa a iOS (è disponibile nel Google Play Store), avere un iPhone aggiornato a iOS 15.5 (che andrebbe ripristinato alle impostazioni di fabbrica) e uno smartphone Android con almeno Android 5 e l’ultima versione di WhatsApp.

La procedura funziona collegando i dispositivi a una fonte di alimentazione e alla stessa rete Wi-Fi e, se si soddisfano tutti i requisiti e WhatsApp viene visualizzata nell’app Passa a iOS, la funzione è disponibile per l’account in questione.

Offerta

OnePlus Nord 3 5G

291€ invece di 329€
-12%

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.22.15.11 di WhatsApp Beta per gli smartphone Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse ugualmente provare in anteprima questa versione dell’app di messaggistica può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata all’applicazione seguendo questo link).