Buone notizie per chi tanti anni fa si è appassionato giocando per ore con Pinball di Windows XP: è stato realizzato un porting, infatti, grazie al quale è possibile cimentarsi con Pinball Space Cadet sul proprio smartphone Android.

Questo porting di Pinball Space Cadet, attualmente alla versione 1.2, non è il primo della serie e probabilmente non sarà nemmeno l’ultimo ma sarà comunque accolto con piacere dagli utenti più nostalgici.

Pinball Space Cadet di Windows XP sbarca su Android

Stando a quanto è possibile apprendere dal post pubblicato su Reddit, il porting di Pinball Space Cadet è stato provato su Sony Xperia IV ma dovrebbe funzionare sulla maggior parte degli smartphone Android, almeno su quelli più recenti.

Il gioco non è disponibile sul Google Play Store ma su GitHub e potete trovare la pagina dedicata al progetto con tutte le relative informazioni e il software da scaricare seguendo questo link.

Ovviamente non aspettatevi un gioco ricco di effetti speciali e caratterizzato da una grafica all’avanguardia: bisogna ricordarsi, infatti, che siamo parlando del porting di un gioco lanciato tanti anni fa e, pertanto, il suo design è decisamente retrò e spartano.

E così, una volta lanciato il porting di Pinball Space Cadet, avrete la possibilità di scegliere la modalità di gioco e durante le partite potrete vedere il vostro nickname e il punteggio, oltre ovviamente al flipper con il suo classico design.

Semplice, infine, il gameplay: l’obiettivo è riuscire a tenere in gioco la pallina il più a lungo possibile e totalizzare punteggi sempre più alti usando le due levette (destra e sinistra), per le quali vi sono appositi comandi touch.

Se abbiamo stuzzicato la vostra curiosità e desiderate provare il porting di Pinball Space Cadet di Windows XP per gli smartphone Android, non dovete fare altro che seguire questo link, che vi porterà sulla pagina dedicata su GitHub.