In Rete continuano a susseguirsi le indiscrezioni che provano ad anticiparci quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche di OnePlus 10T 5G, ossia il prossimo smartphone di fascia alta in arrivo dal produttore cinese.

Il nome in codice di questo dispositivo pare sia Project Ovaltine anche se, a dire di qualche leaker, dietro questo soprannome vi sarebbe invece OnePlus 10.

Cosa sappiamo al momento di OnePlus 10T 5G

Stando a quanto è emerso sino a questo momento, il nuovo smartphone di OnePlus dovrebbe poter fare affidamento sulle prestazioni garantite da un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e su una tripla fotocamera con un sensore primario da 50 megapixel di dimensioni pari a 1/1,5 pollici.

Nel caso in cui tale ultima indiscrezione si dovesse rivelare fondata, ci troveremmo di fronte al sensore più grande mai utilizzato da OnePlus sui suoi smartphone e questa caratteristica dovrebbe aiutare la fotocamera del nuovo telefono a catturare più dettagli e a migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. 

Gli altri due sensori dovrebbero essere un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel mentre pare che non vi sarà spazio per un teleobiettivo.

OnePlus 10T 5G

Tra le altre caratteristiche di OnePlus 10T 5G dovremmo trovare un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz, una fotocamera frontale da 32 megapixel posizionata in un foro in alto al centro dello schermo, una batteria da 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida a 150 W, Android 12 con interfaccia OxygenOS 12.

OnePlus 10T 5G

Per l’esordio sul mercato di OnePlus 10T 5G ci sarà da attendere fino agli ultimi mesi del 2022 e sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare, trattandosi di un aspetto che potrebbe determinare un suo eventuale successo (basti pensare a quanto competitivo si è fatto il segmento degli smartphone di fascia alta).

Potrebbe interessarti anche: la recensione di OnePlus 10 Pro