McDonald’s lancia il nuovo servizio Mobile Order and Pay (MOP) sull’intera rete nazionale. Da oggi i clienti dei ristoranti possono ordinare e pagare direttamente dallo smartphone utilizzando l’app ufficiale McDonald’s per poi ritirare l’ordine al McDrive, all’interno del locale o presso i parcheggi dedicati.

McDonald’s lancia Mobile Order and Pay: si può fare tutto dall’app

McDonald’s rende l’esperienza di acquisto più confortevole e rapida con il servizio Mobile Order and Pay, che nasce all’interno di un più ampio piano di investimento in innovazione digitale che punta a una sempre maggiore digitalizzazione e multicanalità. Questo processo comprende anche l’installazione dei menuboard digitali (compresi quelli presenti nella corsia McDrive che mostrano la lista di prodotti in funzione dell’orario e del meteo), la centralità del customer relationship management e l’uso di sistemi predittivi sulle vendite e della logistica integrata in grado di preparare in autonomia gli ordini in base alle tendenze.

La combinazione fra digitalizzazione e multicanalità sviluppata da McDonald’s ci ha permesso di gestire al meglio i cambiamenti legati a servizio e canali di consumo che abbiamo registrato negli ultimi anni“, ha dichiarato Dario Baroni, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia. “Infatti, canali come McDrive, McDelivery, Take Away e App, al pari del ristorante, sono entrati nella quotidianità dei consumatori italiani, un trend che abbiamo immediatamente intercettato e in cui stiamo continuando a investire per rispondere al meglio alle necessità di ogni cliente. L’introduzione del servizio Mobile Order and Pay ne è un esempio concreto.”

McDonald's Mobile Order and Pay

Grazie al nuovo servizio i clienti possono dunque fare tutto dall’applicazione per Android e iOS: ordinare e pagare non è mai stato così facile, e non resta altro da fare che ritirare e… mangiare. L’app è disponibile sul Google Play Store e può essere scaricata gratuitamente seguendo il badge qui sotto.

Potrebbe interessarti: 5 metodi infallibili per liberare spazio su Android