Samsung è il secondo produttore mondiale di sensori per fotocamere destinate ai dispositivi mobili e sono utilizzati da quasi tutti i produttori di smartphone.

Negli ultimi due anni il colosso sudcoreano ha lanciato vari sensori per fotocamere di grandi dimensioni, tra cui ISOCELL GN1 e ISOCELL GN2, e ora sta realizzato un altro gigantesco sensore.

L’ISOCELL GNV è probabilmente una versione leggermente modificata dell’ISOCELL GN1

Samsung ha sviluppato il sensore fotografico ISOCELL GNV realizzato su misura per gli smartphone Vivo e ha una dimensione di 1/1,3 di pollice. Molto probabilmente si tratta di un sensore da 50 MP, simile a ISOCELL GN1, ISOCELL GN2 e ISOCELL GN5, con un sistema OIS simile a un gimbal, e sarà il sensore principale di Vivo X80 Pro+.

Samsung ISOCELL GNV Vivo X80 Pro

Questo smartphone Vivo dispone di altri tre obiettivi, tra cui una fotocamera ultrawide da 48 MP/50 MP Sony IMX, un teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 2x e OIS e un teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico 5x e OIS.

Vivo X80 Pro+ può registrare video 8K utilizzando la fotocamera principale e video fino a 4K a 60 FPS utilizzando il resto delle sue fotocamere. Nella parte anteriore potrebbe alloggiare una fotocamera selfie da 44 MP.

Questo smartphone Vivo utilizza anche l’ISP (Image Signal Processor) V1+ personalizzato dell’azienda realizzato in stretta collaborazione con MediaTek. Il nuovo chip offre una luminosità superiore del 16% e un bilanciamento del bianco migliore del 12% in condizioni di scarsa illuminazione. Le sezioni prominenti di un’immagine possono ottenere una luminosità fino al 350% migliore con meno rumore e colori più vividi.

Vivo X80 Pro+ include un display Super AMOLED LTPO da 6,78 pollici a 120 Hz, chipset Snapdragon 8 Gen 1, 8 GB/12 GB di RAM, 128 GB/256 GB di memoria interna, batteria da 4.700 mAh, ricarica rapida cablata da 80 W, ricarica rapida wireless da 50 W, altoparlanti stereo e resistenza alla polvere e all’acqua di grado IP68.

Leggi anche: Miglior smartphone per fotocamera