Il team di sviluppatori di WhatsApp non conosce riposo e continua a lavorare al miglioramento di questa popolare soluzione di messaggistica istantanea e così nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di un’altra versione beta dedicata ai dispositi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.22.8.5.

Le novità della versione 2.22.8.5 di WhatsApp Beta per Android

Dopo l’intallazione della versione 2.22.8.4 di WhatsApp Beta, alcuni utenti hanno iniziato a riscontrare due bug piuttosto fastidiosi: il primo riguarda la duplicazione dei messaggi e il secondo causa invece dei crash dell’applicazione.

Per quanto riguarda il primo di tali bug, nello screenshot che segue è possibile vedere un messaggio ripetuto che, tuttavia, in realtà è stato inviato soltanto una volta (è stato il sistema a duplicarlo):

WhatsApp Beta

Ebbene, stando a quanto apprendiamo dallo staff di WABetaInfo, con la versione 2.22.8.5 sono stati risolti entrambi i bug (per quello relativo ai crash dell’app è arrivata anche la conferma da parte degli sviluppatori attraverso un messaggio su Twitter).

Cose di questo tipo possono sempre accadere quando si utilizzano le applicazioni in versione beta ed è proprio per tale motivo che è consigliabile eseguire un backup della cronologia delle proprie chat su Google Drive prima di installare una nuova versione beta, così da poterla recuperare.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.22.8.5 di WhatsApp Beta per gli smartphone basati sul sistema operativo mobile di Google avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima questa versione dell’applicazione di messaggistica istantanea può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp