Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e tra le tante novità che ha in progetto di implementare ne troviamo anche una che riguarda gli account business.

In particolare, il team di sviluppatori sta lavorando ad una soluzione che dovrebbe consentire agli utenti di visualizzare in modo più semplice gli ordini effettuati dai vari clienti.

Una nuova funzione in arrivo per gli utenti business di WhatsApp

Così come apprendiamo dallo staff di WABetaInfo, l’obiettivo è quello di aiutare le aziende che sfruttano questa piattaforma per i loro affari a gestire meglio la clientela e la nuova funzione introdurrà una sezione all’interno delle Impostazioni di WhatsApp Business attraverso la quale sarà possibile visualizzare l’elenco degli ordini ricevuti.

WhatsApp Business

In questa nuova sezione saranno elencati tutti gli ordini creati per clienti specifici e gli utenti business potranno creare un nuovo ordine aprendo il menu di condivisione all’interno di una chat (sarà disponibile una nuova opzione chiamata “Ordini”, la quale consentirà di inserire un titolo, un prezzo e una quantità).

Sebbene lo screenshot riguardi una versione beta di WhatsApp Business per iOS, la funzione sarà implementata anche per i dispositivi Android.

Al momento, tuttavia, tale funzionalità è ancora in fase di sviluppo e non è possibile, pertanto, fare previsioni su quanto tempo sarà necessario attendere prima di vederla implementata nelle versioni stabili dell’applicazione.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime versioni disponibili di WhatsApp Business per Android (incluse quelle beta), potete farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

L’app WhatsApp Business per Android è disponibile anche nel Google Play Store e può essere scaricata attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp