Così come avviene per il lancio di ogni nuovo device particolarmente atteso, anche Samsung Galaxy Tab S8 è il protagonista di una serie di approfondimenti e l’ultimo della serie è quello realizzato dallo staff di PBKreviews: stiamo parlando di un video di disassemblaggio del tablet.

Si tratta di uno dei tanti video dedicati al nuovo tablet di fascia alta del colosso coreano e grazie al quale è possibile scoprire come gli ingegneri di Samsung hanno posizionato le varie componenti all’interno della sua scocca.

Il video teardown di Samsung Galaxy Tab S8

Per quanto riguarda il punteggio relativo alla riparabilità, lo staff di PBKreviews assegna al tablet 5,5 punti su 10. Se siete curiosi di guardare Samsung Galaxy Tab S8 fatto a pezzi, non vi resta altro da fare che mettervi comodi e avviare la riproduzione del seguente filmato. Buona visione:

Ricordiamo che tra le principali caratteristiche di questo tablet troviamo un display LTPS TFT da 11 pollici con risoluzione WQXGA (2.560 x 1.600 pixel) e refresh rate a 120 Hz, un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, 8 GB o 12 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di memoria interna (espandibile con microSD fino a 1 TB), quattro speaker by AKG con Dolby Atmos, S Pen inclusa e una batteria da 8.000 mAh con Super Fast Charging 2.0 fino a 45 W.

Ricca la dotazione anche per quanto riguarda la connettività, in quanto il tablet può contare su 5G, LTE, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2, GPS, USB Type-C 3.2.

Tra le altre feature di Samsung Galaxy Tab S8 troviamo una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 13 megapixel con AF e un sensore ultra grandangolare da 6 megapixel, una fotocamera anteriore da 12 megapixel, 3 microfoni e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sulla parte laterale.

Dal punto di vista software, infine, il tablet arriva sul mercato con interfaccia Samsung One UI 4.0 basata su Android 12.

Potete acquistare Samsung Galaxy Tab S8 su Amazon a partire da 771 euro seguendo questo link.