Fossil Group ha appena annunciato due nuovi smartwatch. Il primo è un modello Skagen Falster aggiornato, mentre il secondo è una versione limitata realizzata in collaborazione con Razer.

Skagen Falster è stato uno degli smartwatch Wear OS più alla moda negli ultimi anni e ora Fossil ha deciso di aggiornarlo con la tecnologia Gen 6. Skagen Falster Gen 6 adotta lo stesso SoC Wear 4100+ ed è dotato della stessa memoria da 8 GB e degli stessi sensori.

Skagen Falster Gen 6 di Fossil sarà disponibile in cinque stili che rispecchiano quelle del modello Falster 3 e tutti adotteranno la cassa da 42 mm e la possibilità di sostituire i cinturini con qualsiasi altro con standard da 20 mm.

Fossil ha inoltre collaborato con il marchio di PC e accessori da gioco Razer per creare lo smartwatch Razer x Fossil Gen 6 che è essenzialmente Fossil Gen 6 con la cassa più grande da 44 mm, due cinturini personalizzati nella confezione, uno nero e uno verde, e tre quadranti esclusivi. Apparentemente sarà un’edizione molto limitata: appena 1.337 unità disponibili per l’acquisto.

Tuttavia entrambi gli smartwatch eseguiranno Wear OS 2 al momento del lancio e non il più recente Wear OS 3 che ha debuttato su Samsung Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic l’anno scorso, ma Fossil afferma che Skagen Falster Gen 6 e Razer x Fossil sono compatibili con Wear OS 3 e riceveranno l’aggiornamento nel 2022.

Disponibilità e prezzi di Skagen Falster Gen 6 e Razer X Fossil

Skagen Falster Gen 6 sarà disponibile per l’acquisto su skagen.com, e probabilmente su Amazon, alla fine di questo mese a partire da 295 dollari. Razer X Fossil sarà disponibile su razer.com, fossil.com e alcuni negozi Fossil selezionati al prezzo di 329 dollari.

Leggi anche: Migliori smartwatch con e senza Wear OS