Gli smartphone pieghevoli rappresentano una soluzione su cui sempre più stanno puntando i principali produttori mobile e anche Xiaomi ha dimostrato di nutrire un certo interesse per tale tipo di device, così come ci viene confermato da un nuovo brevetto.

Il colosso cinese, infatti, pare essere al lavoro su uno smartphone a conchiglia che ricorda il Samsung Galaxy Z Flip3 5G e i cui primi dettagli arrivano dal China National Intellectual Property Administration (CNIPA).

Al momento non è noto il nome di questo smartphone, il cui numero di domanda è 2020301357510.

Le principali caratteristiche del nuovo smartphone pieghevole di Xiaomi

Stando a quanto è possibile apprendere dalle immagini, il nuovo smartphone di Xiaomi presenta un display esterno di piccole dimensioni e una doppia fotocamera frontale, sopra la quale è visibile un piccolo ritaglio che dovrebbe essere quello dedicato al flash.

Aprendo lo smartphone di Xiaomi, ci si trova di fronte ad un ampio display di forma allungata (non sono note le dimensioni), con un foro a forma di pillola nell’angolo in alto a sinistra, nel quale potrebbe trovare posto una doppia fotocamera.

Attorno allo schermo sono presenti delle cornici di dimensioni piuttosto consistenti, sul lato destro della scocca ci sono i tasti di accensione e quelli dedicati alla gestione del volume.

Nella parte inferiore sono sono presenti una porta USB Type-C, una griglia dell’altoparlante e lo slot per la SIM.

Purtroppo al momento non vi sono informazioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo smartphone pieghevole di Xiaomi, che potrebbe essere lanciato nel corso del prossimo anno per andare a competere direttamente con il Samsung Galaxy Z Flip3 5G.

Sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare il nuovo device del colosso cinese, trattandosi di uno degli aspetti più importanti per un suo possibile successo.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Xiaomi del mese