Da Xiaomi arriva un nuovo dispositivo dedicato a chi è alla ricerca di una soluzione per rendere la propria TV più smart: stiamo parlando di Xiaomi TV Stick 4K.
Il colosso cinese vende già da alcuni anni device Android TV e nei mesi scorsi nel database dell’FCC ha fatto la propria apparizione anche Xiaomi TV Stick 4K, che adesso è stato lanciato in via ufficiale.
Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Le principali caratteristiche di Xiaomi TV Stick 4K
Il produttore non ha presentato il suo nuovo dispositivo con Chromecast integrato in occasione di un apposito evento, limitandosi a pubblicare sul proprio sito una pagina ad esso dedicata (la trovate qui) e grazie alla quale possiamo scoprire le sue principali caratteristiche.
Xiaomi TV Stick 4K è realizzato in plastica e misura 106,8 x 29,4 x 15,4 mm, per un peso di 42,8 grammi ed è animato da un processore quad-core Cortex-A35 e da una GPU Mali-G31 MP2.
Tra le sue altre feature troviamo 2 GB di RAM, 8 GB di memoria integrata (senza possibilità di espansione via MicroSD), Wi-Fi 2.4GHz/5GHz, Bluetooth 5.0, 1 porta HDMI, 1 porta MicroUSB, Android TV 11, il supporto AV1 e alcune app pre-installate (come Netflix, YouTube e Amazon Prime Video).
Nella confezione di vendita, oltre allo stick Android TV, gli utenti troveranno anche l’apposito telecomando, sul quale ci sono un tasto dedicato a Google Assistant e due tasti dedicati a Netflix e Amazon Prime Video (resta da capire se questa personalizzazione sarà mantenuta in tutti i mercati o se, al contrario, potrà cambiare in alcuni Paesi).
Al momento non è chiaro quando Xiaomi TV Stick 4K farà il suo esordio ufficiale sul mercato né quale sarà il suo prezzo di vendita e se sarà commercializzato al livello globale o soltanto in alcuni Paesi. Per saperne di più non ci resta altro da fare che attendere informazioni ufficiali dal colosso cinese.
Potrebbe interessarti anche: i migliori TV Box Android del mese